Quali segni zodiacali sono i più loquaci? Ecco chi ama parlare

Anche tra i segni zodiacali alcuni spiccano per loquacità ossia una tendenza a parlare molto più della media e secondo altri anche troppo. La capacità di dialogare spesso si scontra con la necessità di farlo tempsiticamente parlando, ed è sicuro che alcune persone che abbiamo conosciuto o che magari continuiamo a frequentare rientrino in questa particolare lista.

Quali sono i segni zodiacali più loquaci? Abbiamo evidenziato in particolare diversi profili che sono effettivamente e quasi certamente identificabili come chiacchieroni o comunque portati a parlare molto, a volte troppo, e non sempre in maniera “utile”, ma al tempo stesso questa caratteristica li rende molto distinguibili e magari anche affascinanti. Quali sono?

Ariete

Parla tanto, ma nella maggior parte dei casi piace perchè il suo chiacchiericcio si misura sull’intensità ma è sempre giustificato da un modo di dialogare che non è mai casuale e quindi non appare mai “vuoto” ma sempre in qualche modo estremamente giustificato ed interessante. Tra i punti di forza dell’Ariete vi è quello di far appassionare chiunque ascolti.

I problemi del segno sono legati a questa sua passionalità che lo porta a perdere i fili dei discorsi. In alcuni casi trova personalità in grado di mandarlo ai matti e portarlo a concludere poco. Non si considera chiacchierone, ed il termine più adatto è uno dei più discussi in senso generale: Ariete è “nato” per fare l’influencer grazie alle parole.

Gemelli

Molto più leggero nei dialoghi, Gemelli configura quell’amico/a che semplicemente parla sempre e non sempre sembra farlo con cognizione di causa, essendo a tratti un po’ stressante da sopportare. Il dialogo non è sempre il suo forte ma la “chiacchiera” si, in quanto seppur appare paradossale, spesso fa ricorso alle parole anche per sentirsi meglio con il contesto che lo circonda.

  • Gemelli da il meglio negli argomenti che conosce mentre appare impacciato quando non ha la confidenza necessaria
  • Il profilo è di grande compagnia in particolare quando capisce come far sfogare la propria voglia di chiacchiera

Leone
Leone divide i giudizi tra chi lo considera “colui che parla a vanvera” e chi invece meno rudemente lo definisce quello dalla parola “leggera”. Non semrpe ciò che dice Leone è intenzionalemente profondo, ricordando che è il segno che più di tutti ha bisogno di attenzioni costanti e regolari, quindi bisogna sostanzialmente non prenderlo sempre sul serio.

Non a tutti piace questo tuo atteggiamento che però è inconfondibilmente e sicuramente genuino: Leone è un “trasformista” ma non usa le parole seconda una vera e propria strategia, ma è sostanzialmente la parte più naturale, quella che si evidenzia quando apre bocca per parlare, a tratti riesce ad essere anche abbastanza criptico.

Lascia un commento